MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Presunte irregolarità nel concorso per assistenti sociali a Monreale e Palermo, il M5S chiede chiarimenti
Cronaca

Presunte irregolarità nel concorso per assistenti sociali a Monreale e Palermo, il M5S chiede chiarimenti

Ultimo aggiornamento: 19/11/2024 - 15:01
scritto da Redazione
Pubblicato il 19/11/2024
Share
2 Min Read
SHARE

“Una vicenda a dire poco strana quella che ha segnato le modalità di selezione all’ultimo concorso per 33 assistenti sociale bandito dai Comuni di Palermo e Monreale. E sulla quale adesso è giusto avere chiarimenti dall’amministrazione”. Lo dichiara la consigliera comunale di Palermo del M5S, Concetta Amella. Silenzio invece dalla politica monrealese.

“Come è già stato segnalato da molte persone che hanno partecipato alla prova scritta svoltasi il 6 novembre – dice Amella – la metà dei quesiti somministrati erano eccessivamente sbilanciati su materie sul profilo psicologico, nello specifico la psicologia della comunità, la pedagogia, ma non sono state invece per nulla centrati sui principi e i fondamenti del servizio sociale, la metodologia del servizio sociale, la politica sociale o altro. E senza la presenza, nella commissione giudicatrice, di un assistente sociale, ma soltanto di funzionari dei Comuni e docenti universitari. Per non parlare poi dell”uso degli smartphone o smartwach da parte di alcuni candidati, sebbene fossero stati ritirati”.

“Chiediamo pertanto al sindaco Lagalla di chiarire se fosse a conoscenza di queste modalità e, soprattutto, di far luce sui criteri di selezione della società esterna incaricata di predisporre e correggere le prove scritte. Inoltre, in considerazione delle segnalazioni ricevute, domandiamo se l’Amministrazione intenda aprire un’indagine interna per verificare eventuali responsabilità e, qualora le anomalie siano confermate, valutare l’annullamento della prova scritta”.

Sullo stesso argomento:

  1. Reddito di Cittadinanza: maxi frode nel Palermitano, stop a centinaia di domande
  2. Monreale, La Barbera verso le dimissioni da assessore per fare spazio a Lo Verso, Sardisco verso la consulenza legale
  3. A Monreale arriva un’autobotte finanziata dalla Protezione civile regionale
  4. L’architetto Giulia Pellegrino dona progetto di arredo urbano a Monreale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?