MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale continua la corsa al vaccino, immunizzato il 66,37% dei residenti
CronacaIn Evidenza

Monreale continua la corsa al vaccino, immunizzato il 66,37% dei residenti

Ultimo aggiornamento: 16/08/2021 - 10:32
scritto da Redazione
Pubblicato il 16/08/2021
Share
2 Min Read
SHARE

A Monreale manca ancora all’appello de vaccino il 15% degli over 80. I dati, aggiornato al 5 agosto, sono stati estrapolati dal report di Vax center Poste, quando la campagna vaccinale ha raggiunto il 223esimo giorno.

I dati per fascia d’età

Secondo il Monitoraggio vaccinazione, la fascia di età 12 – 19 ha raggiunto il 40,31%. La fascia 20-29 sale al 57,99%. Bene anche la fascia 30-39 che arriva al 56,43%. Ancora più dosi per i 40-49enni che giungono al 67,52%. Over 50 sono 72,44.

Ancora tanti over 60 non immunizzati

Manca all’appello una grossa fetta di popolazione avanti con l’età, quella che potrebbe essere più esposta ai rischi legati all’infezione. I residenti monrealesi che rientrano nella fascia d’età 60-69 già vaccinati sono il 76,60%. Nella 70-79 manca all’appello il 16% del target. Tra gli over 80 il 15%.

Il dato in linea con quello regionale

A Monreale, in media, il 66,37% dei residenti è già stata immunizzata, un dato il linea con quello dell’intera regione che raggiunge il 66,51% della popolazione residente sull’isola sottoposta alla dose. In totale, i monrealesi residenti vaccinati sono 21750 su 32771.

Nel corso delle prossime settimane, inoltre, a Monreale potrebbe tornare operativo l’hub temporaneo del San Gaetano. Ulteriori dettagli saranno resi noti dall’amministrazione comunale nel corso dei prossimi giorni.

TAGGED:Monrealevaccini datiVax center Poste
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Referendum a Monreale, stravince il No: Burgio (Pd) esulta
In Evidenza Politica
“Rottamazione quinquies” anche a Monreale, ok in Commissioni: “Strumento di equità”
Politica
La Consulta Giovanile organizza un evento informativo sul Servizio Civile, appuntamento giovedì pomeriggio presso la biblioteca comunale!
Eventi
Pioppo Futsal ospite della regina Akragas: i gialloverdi fanno visita ai neo campioni di Serie C1, tra i convocati spicca il ritorno in campo di Barcellona!
Sport
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?