MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, raid nella scuola materna di Villaciambra: è caccia ai responsabili
CronacaIn Evidenza

Monreale, raid nella scuola materna di Villaciambra: è caccia ai responsabili

Ultimo aggiornamento: 05/09/2023 - 11:46
scritto da Redazione
Pubblicato il 05/09/2023
Share
2 Min Read
Foto Gds
SHARE

Un amaro inizio del nuovo anno scolastico alla scuola materna di Villaciambra, frazione di Monreale. Come riporta il Giornale di Sicilia, ieri mattina, alla riapertura dopo la pausa natalizia, i collaboratori scolastici hanno trovato le finestre forzate, le aule completamente a soqquadro, le luci e i climatizzatori accesi, gli armadietti danneggiati.

Un vero e proprio caos che, per l’ennesima volta, si verifica nella struttura che tra poco riaprirà i battenti per i più piccoli. Negli scorsi mesi, infatti, la scuola era già stata presa di mira: ignoti avevano anche distrutto tutti i lavoretti che i bambini avevano realizzato durante l’anno e avevano rubato tutte le chiavi dell’istituto.

Come riferito dal Giornale di Sicilia, anche stavolta è stato chiesto l’intervento dei carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del nuovo raid. La dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi ha già chiesto da tempo l’installazione di un servizio di videosorveglianza, ma le telecamere non sono ancora arrivate.

Sempre secondo quanto riporta il quotidiano siciliano, i residenti della zona avrebbero raccontato di avere notato alcune sere fa dei giovani sul tetto della scuola e di avere chiamato i carabinieri: al loro arrivo i ragazzi si erano già dati alla fuga.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

La Monrealbike Racing Team ancora vittoriosa nell’ultima uscita stagionale: conquistati tre podi dalla XCO di Santa Ninfa!
Sport
Torna il bus turistico per Monreale: dal 1° aprile 5 corse al giorno da Palermo
Turismo
Referendum a Monreale, stravince il No: Burgio (Pd) esulta
In Evidenza Politica
“Rottamazione quinquies” anche a Monreale, ok in Commissioni: “Strumento di equità”
Politica
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?