MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Il Comune educa i condomini sulla differenziata e spunta una postazione mobile a piazza Basile
Politica

Il Comune educa i condomini sulla differenziata e spunta una postazione mobile a piazza Basile

Ultimo aggiornamento: 17/05/2021 - 10:16
scritto da Redazione
Pubblicato il 17/05/2021
Share
2 Min Read
SHARE

L’Amministrazione comunale al fine di migliorare il servizio di raccolta rifiuti a Monreale ha organizzato una serie d’incontri con i rappresentanti dei condomini per pianificare interventi  a tutela del decoro urbano e della salute pubblica dei cittadini.

Si è iniziato con la convocazione dei rappresentanti dei condomini di via venero ed in particolare dei palazzi che vanno dalla piazzetta  “Padre Pio” a via della Repubblica, poiché come ha spiegato l’assessore all’Igiene Urbana Salvatore Grippi, in questo tratto di strada spesso non vengono rispettate le regole e gli orari stabiliti dal piano raccolta comunale, creando problemi per gli stessi residenti.

“In accordo con alcuni amministratori e residenti – ha dichiarato l’assessore all’Igiene Urbana Salvatore Grippi – abbiamo trovato la soluzione che è quella di realizzare una postazione mobile in forma sperimentale a piazzetta Basile, dove far confluire i rifiuti giornalieri che sarà attiva dalle ore 06 alle ore 11.00. Il servizio partirà domani martedì 18 maggio, e verrà messo a disposizione oltre che per i residenti della zona, anche gli altri cittadini e commercianti della città”.

“Riteniamo che questa sia la soluzione giusta – conclude Grippi – per evitare di trovare cumuli di rifiuti per strada. Nei prossimi giorni gli incontri proseguiranno per risolvere ulteriori problematiche con altri condomini di altre vie ”.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Referendum a Monreale, stravince il No: Burgio (Pd) esulta
In Evidenza Politica
“Rottamazione quinquies” anche a Monreale, ok in Commissioni: “Strumento di equità”
Politica
La Consulta Giovanile organizza un evento informativo sul Servizio Civile, appuntamento giovedì pomeriggio presso la biblioteca comunale!
Eventi
Pioppo Futsal ospite della regina Akragas: i gialloverdi fanno visita ai neo campioni di Serie C1, tra i convocati spicca il ritorno in campo di Barcellona!
Sport
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?