A scuola in sicurezza, installato il cordolo davanti alla scuola elementare di Villaciambra

Gli operai della ditta Forent si sono occupati di ripristinare la segnaletica orizzontale nei pressi di tutte le scuole della frazione monrealese

0

Monreale, 29 settembre 2017 – I genitori dei piccoli studenti della scuola primaria di Villaciambra da oggi potranno stare un po’ più sereni durante i momenti di inizio e di fine delle lezioni. Questa mattina sono iniziati i lavori d’installazione di un cordolo davanti alla scuola elementare che ha la funzione di delimitare un’area pedonale all’interno della quale i genitori ed alunni potranno muoversi in tutta sicurezza. Ad eseguire i lavori di montaggio dello spartitraffico è stata la ditta Forent, incaricata dal comune di Monreale. Sul posto è giunto anche il primo cittadino Piero Capizzi, accompagnato dal vice sindaco Giuseppe Cangemi e da Biagio La Rosa.

Gli operai si sono anche occupati di ripristinare la segnaletica orizzontale nei pressi di tutte le scuole della frazione. Le medesime operazioni di ripristino sono state eseguite dalla Forent sulle strade in cui si trovano gli istituti scolastici di Pioppo e di Grisì. Gli interventi sono stati coordinati dal commissario capo del corpo di Polizia municipale Grippi.

 «Oggi è stato realizzato il cordolo davanti alla scuola elementare di Villaciambra – ha affermato a Filodiretto il sindaco di Monreale Capizzi – un intervento che dimostra l’attenzione verso il territorio di Villaciambra che in passato è stato abbandonato dalle amministrazioni. Nelle scorse settimane abbiamo anche realizzato degli interventi di riparazione dei tetti dei plessi della scuola dell’infanzia e di quella primaria. La pianificazione degli interventi ha permesso di mantenere integre le scuole anche in seguito ai violenti nubifragi che si sono abbattuti nel corso dei giorni scorsi».

Rispondi