Degrado a Real Celsi, Il consigliere Mimmo Vittorino chiude le buche del ponticello

MONREALE – Ieri mattina il consigliere comunale del gruppo di Forza Italia, Mimmo Vittorino, assieme a un volontario locale ha chiuso alcune buche presenti nel ponticello di Real Celsi. La zona risulta essere in stato di degrado, il manto stradale è gravemente danneggiato.
“Ogni volta che da questo piccolo ponte passa una macchina – ci dice una cittadina – si corre il rischio che vengano gravemente danneggiate le ruote”.

Più volte è stato segnalato agli organi di competenza negli scorsi mesi, ma ancora ad oggi non si è fatto nulla per risolvere.
Qualche mese fa invece in via Strazzasiti, nelle immediate vicinanze di Real Celsi, il manto stradale è stato completamente ripristinato.
“l’intervento non è risolutivo – scrive Vittorino nei suoi profili social – ma tampona una situazione brutta, mi auguro che al più presto si possa intervenire ripristinando l’asfalto”.
“Un piccolo intervento per tamponare – dice il consigliere Mimmo Vittorino ai nostri microfoni – qualche settimana fa ho chiamato il sindaco e l’assessore di competenza per sollecitarli a fare qualcosa”.
Il ponticello di Real Celsi versa in condizioni disastrose.
” Ieri – conclude Mimmo Vittorino – sono stato sollecitato da tutti i cittadini della zona a fare qualcosa, mi auguro che nei prossimi giorni l’amministrazione comunale possa provvedere in maniera decisa e convinta per ripristinare l’asfalto”.
Non solo Real Celsi, anche la via Spartiviolo versa in queste condizioni precarie dopo le torrenziali piogge delle scorse settimane.