contatore free

A Pioppo il corso di cucito creativo a #Orarune

Ad assistere i partecipanti in questo percorso di riscoperta dell'artigianato locale sarà Filomena Buffa, ricamatrice pioppese conosciuta da tutti come Fina

0

Pioppo – Ha preso il via con grande entusiasmo il nuovo laboratorio di cucito creativo a “#Orarune”, a Pioppo. L’iniziativa, pensata per coinvolgere gli adulti e gli appassionati di cucito, sta riscuotendo un grande successo.

Martedì scorso si è tenuta la prima lezione del corso “Cucito Creativo”, un’opportunità per chi vuole perfezionare le proprie abilità manuali ma anche per chi non sa nemmeno “mettiri na vugghja”.

Ad assistere i partecipanti in questo percorso di riscoperta dell’artigianato locale sarà Filomena Buffa, ricamatrice pioppese conosciuta da tutti come Fina. Le sue capacità affondano le radici nella tradizione familiare: anche la madre Rosa era celebre in paese come abilissima ricamatrice.

Lo scopo del laboratorio è multiplice: valorizzare un mestiere tramandato da generazioni di donne, fare comunità con momenti di incontro e condivisione, proporre modelli di consumo sostenibile. Durante la prima lezione, infatti, le partecipanti hanno realizzato borse per la spesa riutilizzabili, ideali per ridurre la plastica monouso.

Al momento gli incontri sono programmati per il martedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 presso la sede di #Orarune. Vista però l’alta adesione e l’interesse dimostrato dai pioppesi, non è escluso che possa aggiungersi una lezione pomeridiana per dare modo a più persone di prendere parte all’iniziativa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.