contatore free

Piangono i boschi di San Martino delle Scale, bersaglio dell’inciviltà VIDEO

Una frazione abbandonata dagli amministratori, preda della noncuranza e del disinteresse

Monreale, 30 agosto – Rabbia, stupore, sconcerto, nostalgia; sono questi i sentimenti che ci hanno assalito guardando il video realizzato e postato sui social network da Michela Costa. Le immagini non necessitano di alcun commento, parlano chiaro, e descrivono senza mezzi termini, accompagnate dalla colonna sonora “What a wonderful world” di Louis Armstrong, un luogo che fino a pochi decenni orsono era motivo di vanto per i monrealesi, una meta dove poter respirare aria salubre, lontana dall’inquinamento della città; oggi, invece, è un luogo abbandonato e proprio perché lontano dalla città, bersaglio dell’inciviltà.

Il video “un piccolo omaggio a un luogo che amo – afferma la videomaker Michela – un luogo che tutti i palermitani amano e che per la sua vicinanza alla città è meta delle classiche scampagnate domenicali”. “Un luogo rispettato – dice Michela con ironia –  non solo dai palermitani ma da Monreale, dalla Provincia Regionale di Palermo, dalla Regione Siciliana e dal Corpo Forestale che ogni giorno se ne prendono cura e lo tutelano”.

Intanto i residenti non possono fare altro che constatare la lontananza delle istituzioni da questo ex angolo di paradiso, chiamato in passato addirittura “la piccola Svizzera”, non bastano solo le buone azioni dei volontari che ogni tanto puliscono la borgata montana dai grossi cumuli di rifiuti.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale