C’è allerta meteo, stato di attenzione ad Altofonte

Domani il comando di polizia municipale ed i volontari di protezione civile, presidieranno il territorio

0

Sono ore di apprensione ad Altofonte dopo che il Dipartimento di Protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo gialla. A preoccupare è il versante della Moarda, denudato dal violento incendio del 29 agosto. Ora gli alberi, che permettevano il drenaggio delle piogge, non ci sono più ed è alto il rischio che possano innescarsi eventi franosi.

Il sindaco del Comune di Altofonte ha voluto fare qualche raccomandazione ai cittadini, visto che “ad oggi gli enti preposti all’analisi del rischio causato dell’incendio devastante del 29 agosto, data la vastità dell’intervento, non hanno ancora comunicato l’entità del pericolo a cui sono esposte le abitazioni sottostanti la montagna”.

Come detto, la Protezione civile regionale ha diramato per la giornata di domani allerta meteo gialla. Come ha detto ieri il sindaco a Monreale Today, ogni qualvolta sarà diramata un allerta arancione o rossa dovranno allontanarsi dalle rispettive abitazioni.

“A tal fine sarà istituito un punto di raccolta presso il campo sportivo Don Puglisi”, ha fatto sapere il sindaco Angelina De Luca comunicando che domani il comando di polizia municipale ed i volontari di protezione civile, presidieranno il territorio per monitorare l’evolversi della situazione”.

Rispondi