Nello Musumeci regala panettoni alle famiglie monrealesi in difficoltà

Saranno consegnati dal sindaco di Monreale, dal presidente del Consiglio e dall'assessore Pupella

0

A Monreale panettoni per le famiglie bisognose assistite dalla Caritas e dalle associazioni di volontariato del territorio che operano nelle cinque frazioni comunali.

A donarli, la Presidenza della Regione Siciliana, rappresentata da Nello Musumeci che, si legge in una nota “anche in questo Natale così difficile non ha voluto fare mancare la sua vicinanza ai nuclei familiari più fragili del territorio”.

“Una attenzione particolare in occasione del Santo Natale per le famiglie assistite dalla Caritas di Monreale che più degli altri anni stanno vivendo questo periodo pandemico con grosse difficoltà” . Questo è il messaggio del sindaco Alberto Arcidiacono che questa mattina, con il Presidente del Consiglio e l’assessore Geppino Pupella si ê incontrato con il direttore della Caritas Don Ferdinando Toia, per il tradizionale scambio di auguri e per la consegna di alcuni panettoni per le famiglie bisognose assistite dalla Caritas e dalle associazioni di volontariato del territorio che operano nelle cinque frazioni comunali. Il primo cittadino ha ringraziato anche Don Ferdinando per la collaborazione che lente da al territorio nell’assistere le famiglie in stato di difficoltà non solo pee i bisogni materiali ma anche per il supporto psicologico e spirituale.

“Si tratta di un piccolissimo gesto – ha fatto sapere il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, segretario particolare del presidente della Regione – con cui il presidente della Regione Nello Musumeci ha voluto fare sentire la presenza delle Istituzioni in un momento particolarmente difficile per tutti, ma soprattutto per i più indigenti sul territorio comunale”.

A consegnarli, insieme al presidente Intravaia, anche il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore Geppino Pupella.

Rispondi