MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » L’emergenza sanitaria fa un’altra vittima a Monreale, in vendita l’Hotel Guglielmo II
EconomiaIn Evidenza

L’emergenza sanitaria fa un’altra vittima a Monreale, in vendita l’Hotel Guglielmo II

Ultimo aggiornamento: 17/03/2021 - 16:13
scritto da Redazione
Pubblicato il 17/03/2021
Share
2 Min Read
SHARE

Anche a Monreale si fa sentire la crisi causata dalle chiusure. Tanti gli imprenditori con l’acqua alla gola, tanti i posti di lavoro andati persi in un’economia fragile. Ennesima “vittima” di questo dramma è l’Hotel Guglielmo II che si trova lungo la Circonvallazione.

Il gestore, Giancarlo Bisconti, ha annunciato la messa in vendita dell’attività, come riporta Balarm. Un anno nero è quello appena trascorso e la luce che si vede in fondo al tunnel sembra essere ancora troppo flebile. Ora Giancarlo, che ha creduto fortemente al progetto di rilancio dell’hotel, non ce la fa più.

«Dopo cinque anni di attività – dice Bisconti – un mese fa ho dovuto mettere un annuncio per far rilevare la mia attività e licenziare, per cessazione attività, gli ultimi quattro dipendenti che erano rimasti dei dodici iniziali». Un dramma dunque non solo per l’imprenditore ma anche per tutti i lavoratori che adesso rimangono senza un lavoro. Tutte vittime delle chiusure.

A causa dell’emergenza sanitaria, l’hotel  il fatturato che si aggirava sui 400 mila euro è crollato in modo repentino. e a nulla possono fare i ristori promessi dal Governo. Bisconti evidenzia che in un anno, tra ristori statali e regionali, ha percepitolo circa 10 mila euro. Poca roba per mantenere un hotel a 4 stelle come quello di Monreale. 

Tra utenze e tasse sembra quasi impossibile restare aperti, da qui l’intenzione di vendere. «Al momento, dopo un mese dal mio annuncio – dice l’imprenditore -, non ho ricevuto proposte serie da valutare; questa struttura si presta a tante possibilità d’impiego e spero di trovare presto una soluzione perché una struttura “ferma” comunque costa in manutenzione se non si vuole lasciarla all’abbandono».

Sullo stesso argomento:

  1. Monreale ospiterà una famiglia che fugge dall’Ucraina
  2. A Monreale il Giardino della memoria per le vittime del Covid
  3. C’è la festa del SS Crocifisso a Monreale, traffico rivoluzionato
  4. Monreale, incendi sul monte Caputo dopo i fuochi d’artificio
TAGGED:crisi economicahotelHotel Guglielmo IIMonreale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?