contatore free

La Festa del SS Crocifisso entra nel vivo, arrivano divieti e cambi nella viabilità

Ecco le modifiche contenute in una ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale, Luigi Marulli

0

In occasione della Festa del SS Crocifisso di Monreale l’amministrazione ha emanato un’ordinanza che istituisce modifiche alla viabilità e divieti di sosta dal 30 Aprile 2022 fino al 4 Maggio. Ecco le modifiche contenute in una ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale, Luigi Marulli.

  • Istituzione di divieto di transito e di sosta con rimozione coatta dei veicoli, valevole dalle ore 00:00 del 30.04.2022 alle ore 24:00 del 04.05.2022 esteso a tutta l’intera superficie di Piazza Guglielmo II, via Dante e Piazza Vittorio Emanuele ad esclusione del tratto compreso tra la via A. Veneziano alla Via B. D’Acquisto. Pertanto il flusso veicolare in direzione di via Dante proseguirà per via Salita S. Antonio etc. e  quello proveniente da via Palermo e via Umberto I in direzione della Piazza V. Emanuele II verrà deviato per via A. Veneziano e via D’Acquisto etc.
  • Istituzione di divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, valevole dalle ore 00:00 del 30.04.2022 alle ore 03:00 del 04.05.2022 esteso a tutta l’intera superficie della Salita Collegiata, Largo Collegiata e via Umberto I° nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Salita San Gaetano fino all’intersezione con largo Vittorio Emanuele.
  • Istituzione di divieto transito e di sosta con rimozione coatta dei veicoli, valevole dalle ore 09:00 alle ore 24:00 nella via Venero, dalla Piazza San Castrenze fino all’intersezione con la via Garibaldi. Pertanto il flusso veicolare in direzione di detto tratto stradale, verrà deviato per Piazza San Castrenze via Marconi etc. Per particolari esigenze inerenti alle manifestazioni in programma, il flusso veicolare proveniente da via Archimede e via A. Veneziano verrà deviato per via P. Novelli alta etc.
  • Istituzione di divieto transito e di sosta con rimozione coatta dei veicoli, valevole dalle ore 09:00 alle ore 24:00 nel Corso P. Novelli, dall’intersezione con largo Mario D’Aleo fino all’intersezione con la via Roma “Piazzetta Vaglica ”. Pertanto il flusso veicolare proveniente dalla Via Archimede ed in direzione di detto tratto stradale, verrà deviato per Piazza San Castrenze, via Marconi etc. e/o per via P. Novelli alta etc.

GIORNO 3 MAGGIO – Processione del SS. Crocifisso

  • Istituzione di divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, valevole dalle ore 15:00 alle 24:00 e comunque fino al completo passaggio della processione del simulacro del SS. Crocifisso nelle seguenti Vie:
    – Via Umberto I° nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Salita San Gaetano
    – Via Antonio Veneziano, per l’intero sviluppo e in ambo i lati;
    – Via Francesco Testa, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via A. Veneziano e l’intersezione con la via Pietro Novelli;
    – Via Pietro Novelli, in ambo i lati nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Via Francesco Testa e fino alla fontana “Abbeveratoio”;
    – Via Garibaldi, in ambo i lati per l’intero sviluppo;
    – Largo Padre Pio, per l’intera superficie;
    – Via Venero , dall’intersezione di via Garibaldi fino al Largo Mario D’Aleo;
    – Via B. D’Acquisto, in ambo i lati esteso per l’intero sviluppo;
    – Via Palermo, in ambo i lati per l’intero sviluppo.

Al fine di assicurare la migliore movimentazione dei mezzi pubblici, evitando che gli stessi abbiano a transitare nelle arterie viarie interdetti alla circolazione venga altresì adottato il seguente provvedimento:

  • Trasferimento del Capolinea AST, dalla Via Del Fante a Via B. Giordano nell’area di Parcheggio ubicata di fronte l’istituto D’Arte” F. Morvillo” valido dalle ore 00:00 del giorno 30/04/2022 alle ore 24:00 del 03/05/2022, in detta area, e per tutto il periodo sopra citato, vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli ad esclusione eccetto mezzi pubblici.
  • I Taxi potranno stazionare nelle aree appositamente destinate in Via B. D’Acquisto ad eccezione dei giorni 2 e 3 Maggio per esigenze di sicurezza dettate dal passaggio del corteo delle autorità militari, civili e religiose, gli stessi potranno stazionare nella stessa Via B. D’Acquisto, oltre la via Arcivescovado, nelle aree ex capolinea AMAT.
  • Le operazioni di carico e scarico merci, sono consentite dalle ore 08:00 alle ore 19:00 nelle aree appositamente destinate ad eccezione di quelli posti in Piazza Vittorio Emanuele il giorno 3 maggio.

GIORNO 4 MAGGIO

Istituzione di divieto di transito e di sosta con rimozione coatta dei veicoli, in occasione della cerimonia commemorativa del Capitano dei Carabinieri E. Basile, valevole dalle ore 08:00 alle ore 14:00, in Piazza Inghilleri, Largo Mario D’Aleo e nella Via Archimede nel tratto compreso tra via Kennedy e Piazza Inghilleri .

Sono esclusi dal provvedimento tutti i mezzi delle forze dell’ordine e dei veicoli addetti ai servizi Idrico integrato AGT, del servizio segnaletica stradale, veicoli Enel, Telecom, Gas, raccolta rifiuti, veicoli addetti alla manutenzione illuminazione pubblica e delle luminarie straordinarie, esclusivamente per servizi di pronto intervento e di tutti gli altri veicoli opportunamente autorizzati.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti alnostro canale
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.