MONREALE – E stata ufficializzata dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, l’apertura della Sezione dell’Associazione Nazionale del Fante “Sezione di Monreale”.

L’iniziativa si è svolta in Sala Rossa alla presenza del Consigliere Nazionale di AssoFante – Luogotenente Vincenzo Maria Maniaci, del coordinatore cittadino Roberto Peretti e degli altri componenti della nuova sezione locale.

Il primo cittadino si è complimentato con i rappresentanti di Assofante per l’attività svolta ed ha consegnato al neo Presidente Francesco Ciulla il “Bavero di Fanteria”. Il Sindaco ha molto apprezzato il ritorno della presenza dei “Fanti”, certo di
una fruttuosa collaborazione finalizzata al raggiungimento di fini sociali.

La sezione verrà intitolata al Cavaliere Calcedonio Maraschino che è stato Presidente della Sezione di Monreale rivestendo alche la carica di Funzionario dell’Associazione Nazionale del Fante. Il Cavaliere, chiamato da tutti “Pino”, è stato un personaggio molto conosciuto ed apprezzato nel territorio monrealese e virtualmente lascia con orgoglio “il testimone” al nuovo Presidente.

Seguici su Facebook
Articolo precedenteTalento del calcio monrealese in Serie A, Matteo Lanza vicinissimo all’Empoli
Articolo successivoA Monreale “Cinema all’Aperto”, film in piazza nel segno dell’inclusione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui