contatore free

Incendio nella notte a Pioppo: fiamme domate all’alba

0

Monreale – Un incendio è divampato nella notte nella zona di Pioppo. Le fiamme sono partite intorno alla mezzanotte da alcuni terreni situati nei pressi della scuola “Margherita Di Navarra” e si sono rapidamente propagate nella vegetazione circostante.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana e successivamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per diverse ore per domare il rogo. La zona, caratterizzata da ripidi pendii ricoperti di sterpaglie e alberi di ulivo, si è rivelata particolarmente impervia per le operazioni di spegnimento. Nonostante le difficoltà, l’incendio è stato spento intorno alle 8 di questa mattina, dopo circa 8 ore di lavoro. Le fiamme hanno distrutto una consistente porzione di vegetazione, tra alberi di ulivo, sterpaglie e macchia mediterranea.

Appena ieri, infatti, si erano sviluppati altri focolai nell’area di Giacalone, prontamente domati dalle squadre antincendio. Le cause dei roghi sono ancora in corso di accertamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.