MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, l’associazione Evergreen incontra gli studenti per diffondere la cultura della Protezione Civile
CronacaScuola

Monreale, l’associazione Evergreen incontra gli studenti per diffondere la cultura della Protezione Civile

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024 - 12:20
scritto da Redazione
Pubblicato il 21/03/2024
Share
1 Min Read
SHARE

MONREALE – L’Associazione Evergreen Protezione Civile incontra studenti dell’Istituto Mario D’Aleo di Monreale. L’incontro con la presidente Emanuela Terzo e il vice Giuseppe Gorgone, insieme ad alcuni volontari, ha permesso di comprendere meglio non solo la struttura dell’Associazione, che coinvolge moltissime persone, ma anche i compiti e i valori che ispirano questa organizzazione.

L’attività principale infatti è quella di proteggere e preservare il territorio da pericoli causati da disastri naturali o danni provocati dall’uomo, ma non solo. Accompagnare eventi sportivi, musicali e sociali, assistere persone indigenti, coadiuvando anche raccolte di materiale utile alla sussistenza, garantire una capillare e costante presenza in tutti i siti di emergenza e necessità da cui l’Associazione viene chiamata a dare sostegno.

L’Istituto ha rivolto un ringraziamento all’Associazione Evergreen per la gentile disponibilità e il riscontro conseguito, dopo il dibattito sviluppatosi in seguito all’interazione con gli studenti, e auspica una nuova collaborazione per una progettualità futura.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Monreale, dopo i disagi riprendono le corse del bus Amat 389
Palermo
I 400 anni del Santissimo Crocifisso di Monreale: dalla Regione arrivano 25mila euro per i festeggiamenti
Politica
Case popolari costruite su terreno privato: il Comune di Monreale risarcisce eredi con 450mila euro
Cronaca
Monreale, la memoria si fa immagine: al Complesso Guglielmo II la mostra fotografica “U Viaggio”
Cronaca
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?