Incubo Coronavirus a Monreale, caso sospetto a Pioppo
Un caso sospetto di Covid-19 a Monreale. A distanza di qualche mese torna in città la paura di possibili contagi, dopo l’unico caso confermato nel corso del lockdown. Lo diciamo subito. Si tratta di un caso sospetto di contagio, come ha fatto sapere il sindaco monrealese tramite un breve comunicato stampa annunciando di aver deciso di rinviare tutte le manifestazioni, in via cautelativa.
In particolare, in nuovo caso sospetto di Covid-19 a Monreale riguarda una donna residente a Pioppo, frazione di Monreale. Il caso è stato confermato al primo cittadino dalle autorità sanitaria dell’Asp di Palermo. In attesa del tampone definitivo, il sindaco Alberto Arcidiacono ha sospeso gli eventi in programma.
“Abbiamo appena ricevuto la notizia di un possibile caso di coronavirus nella frazione di Pioppo. In attesa di riscontro ufficiale da parte degli organi competenti, in via cautelativa, rinviamo gli eventi in programmazione. Invitiamo tutti a mantenere sempre alto il livello di responsabilità rispettando tutte le prescrizioni sanitarie così come fatto fino ad oggi perché soltanto in questo modo continueremo a convivere nella normalità”. Lo riporta una nota del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.
La signora, raggiunta telefonicamente, ha fatto sapere al sindaco Arcidiacono di essere in buone condizioni di salute. La situazione, insomma, è sotto controllo. “Nell’attesa di fare le opportune e doverose verifiche – dice il sindaco – cerchiamo tutti di mantenere alto il livello di attenzione. La normalità consiste nel convivere con il problema”.