Monreale, oggi la città, il sindaco Arcidiacono e l’amministrazione salutano Salvino Mirto

“Dietro ogni ammonimento si celava spesso un consiglio. Quando ricoprivo il ruolo di Presidente del Consiglio spesso ho avuto la possibilità di confrontarmi con lui, allora consigliere e capogruppo del PD, cercando di rubare quel mestiere che lui faceva con grande passione. Ogni nostra conversazione finiva con un sorriso, oggi lo stato d’animo è differente”. Commenta così la scomparsa di Salvino Mirto, ex capogruppo del Pd Monrealese in Consiglio Comunale e sindcalista.

Salvino Mirto è deceduto due notti fa all’ospedale di Partinico, dove era ricoverato a causa delle gravi complicazioni dovute all’infezione da Coronavirus.
Oggi l’amministrazione porgerà, davanti al suo feretro che sarà portato dinanzi al Palazzo di Città, l’ultimo saluto a Salvino Mirto. L’arrivo della salma è atteso alle 15.30. “Ho chiesto alla famiglia di poterlo aspettare a Palazzo di città insieme alla giunta, al presidente del consiglio e ai consiglieri – rende noto Arcidiacono – Lì, in quel luogo a lui molto caro, avrò la possibilità di ringraziarlo per quanto mi ha donato”.