Monreale, oggi la città, il sindaco Arcidiacono e l’amministrazione salutano Salvino Mirto

0

“Dietro ogni ammonimento si celava spesso un consiglio. Quando ricoprivo il ruolo di Presidente del Consiglio spesso ho avuto la possibilità di confrontarmi con lui, allora consigliere e capogruppo del PD, cercando di rubare quel mestiere che lui faceva con grande passione. Ogni nostra conversazione finiva con un sorriso, oggi lo stato d’animo è differente”. Commenta così la scomparsa di Salvino Mirto, ex capogruppo del Pd Monrealese in Consiglio Comunale e sindcalista.

Salvino Mirto è deceduto due notti fa all’ospedale di Partinico, dove era ricoverato a causa delle gravi complicazioni dovute all’infezione da Coronavirus.

Oggi l’amministrazione porgerà, davanti al suo feretro che sarà portato dinanzi al Palazzo di Città, l’ultimo saluto a Salvino Mirto. L’arrivo della salma è atteso alle 15.30. “Ho chiesto alla famiglia di poterlo aspettare a Palazzo di città insieme alla giunta, al presidente del consiglio e ai consiglieri – rende noto Arcidiacono – Lì, in quel luogo a lui molto caro, avrò la possibilità di ringraziarlo per quanto mi ha donato”.

Rispondi