contatore free
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento

Non solo Francesco Gabbani, tutto pronto per la Festa del SS Crocifisso di Monreale

La Festa del Santissimo Crocifisso rappresenta un momento di grande devozione e partecipazione per la cittadinanza monrealese

0

Monreale – Il sindaco Alberto Arcidiacono presenterà venerdì pomeriggio alle ore 16.00, nella Sala Rossa del Palazzo di Città, il programma delle manifestazioni previste per i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, giunti quest’anno alla loro 398ª edizione.

Alla conferenza stampa parteciperanno diverse figure chiave dell’amministrazione comunale e della comunità religiosa: il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, l’assessore al Turismo e Spettacolo Fabrizio Lo Verso, l’assessore all’Unesco Letizia Sardisco, l’assessore alla Polizia Municipale e Protezione Civile Giuseppe Di Verde, il Dirigente dell’Area Promozione Sociale Pietrantonio Bevilacqua, il parroco Don Nicola Gaglio e il commissario della Confraternita del Santissimo Crocifisso Pietro Maranzano. Saranno presenti anche i rappresentanti degli enti e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante manifestazione, organizzata dall’Area Promozione Sociale e Territoriale del Comune di Monreale.

La Festa del Santissimo Crocifisso rappresenta un momento di grande devozione e partecipazione per la cittadinanza monrealese, che da quasi quattro secoli rinnova la propria fede e le proprie tradizioni attraverso questa celebrazione. Durante la conferenza stampa, il sindaco Arcidiacono e gli altri relatori illustreranno nel dettaglio il calendario degli eventi religiosi e culturali che animeranno la città durante i giorni di festa, sottolineando l’importanza di preservare e valorizzare questo patrimonio immateriale che da secoli caratterizza l’identità di Monreale.

La comunità si prepara dunque a vivere con intensità e partecipazione questa 398ª edizione della Festa del Santissimo Crocifisso, un appuntamento che unisce fede, tradizione e condivisione, rafforzando i legami sociali e il senso di appartenenza dei cittadini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.